SOCIETA’ CANOTTIERI ARNO PISA
organi sociali
l’Assemblea dei Soci
(Articolo 12) L’assemblea è il massimo organo della Società e rappresenta l’universalità dei soci. Le sue deliberazioni, prese in conformità alla legge ed al presente Statuto, vincolano tutti i soci ancorché assenti o dissenzienti.
il Consiglio Direttivo
(Articolo 15) Il Consiglio Direttivo dirige tutta la vita sportiva e amministrativa della Società. Prende tutte le decisioni occorrenti allo svolgimento dell’attività societaria e cura ogni iniziativa ritenuta necessaria, utile od opportuna per il perseguimento degli scopi sociali, secondo gli indirizzi impartiti dall’assemblea e nel rispetto del bilancio preventivo approvato. Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di 5 membri eletti tra i soci appartenenti a ciascuna delle sezioni sportive facenti capo alle Federazioni Sportive Nazionali cui la Società risulti affiliata. Ogni sezione può eleggere al massimo tre consiglieri.
I consiglieri eletti all’assemblea del 06/12/2024 sono:
- Davide Ghelardi (sezione Nuoto, Presidente)
- Rina Bartalini (sezione Canottaggio, V. Presidente)
- Alberto Filidei (sezione Nuoto, Tesoriere)
- Francesco Gadducci (sezione Sedile Fisso, Segretario)
- Alessio Mollica (sezione Sedile Fisso)
- Matteo Colombini (sezione Sedile Fisso)
- Fabio Puosi (sezione Canottaggio)
- Sebastiano Doria (sezione Canottaggio)
- Riccardo Marazzato (sezione Canoa)
- Diego Macchi (sezione Canoa)
- Juan Brenes (sezione Canoa)
il Presidente del Consiglio Direttivo
(Articolo 14) Il Presidente viene eletto dal Consiglio Direttivo tra i suoi componenti. Egli ha la rappresentanza legale della Società di fronte a terzi, sta per essa in giudizio e sovrintende all’applicazione dello Statuto e dei Regolamenti, curando l’attuazione di ogni determinazione assunta dall’Assemblea e dal Consiglio Direttivo.
il Collegio dei Probiviri
(Articolo 17) Il Collegio dei Probiviri è chiamato ad esaminare ed a tentare di dirimere ogni eventuale divergenza che possa insorgere tra i soci e la Società, nonché ad intervenire, quale amichevole compositore, in tutte le controversie dei soci tra loro, aventi ad oggetto la vita societaria
I probiviri eletti all’assemblea del 06/12/2024 sono:
il Collegio dei Revisori dei Conti
Ha il compito di verificare la regolarità della gestione economico-finanziaria della società, assicurandosi che essa rispetti la normativa vigente e i principi di contabilità, e innanzitutto facendo un controllo contabile e vigilanza amministrativa tramite la determinazione di pareri, relazioni e segnalazioni.
I membri del collegio dei revisori sono:
- Chiara Locorotondo
- Giacomo Pigatto